CONTATTI
Indirizzo: Via Ciro Menotti 35 – 56038 – Ponsacco (Pi)
Tel: +390587735698
Fax: +390587735698
Mail: info@drunkturtle.it
Siamo stati affascinati dalle forme che ripercorrono la tradizione del “dolium” e della giara in terracotta e per questo i nostri contenitori propongono delle forme tradizionali rivisitate poiché finalizzate ad un uso professionale.
I nostri contenitori sono realizzati con tecniche artigianali usando materie prime selezionate. Un paziente lavoro di rifinitura realizzato interamente a mano e frutto di una maestria artigianale rende ogni botte un pezzo unico. Nel campo di questo tipo di manufatti il concetto di realizzazione artigianale ed esecuzioni manuali è raro. Il nostro lavoro ha voluto adattarsi ai cambiamenti procurandosi nuovi strumenti e trovando un punto di forza nella qualità e nella ricercatezza, per un prodotto che deve essere destinato all’uso professionale. Si tratta di vasi vinari realizzati nelle due versioni, in cemento tradizionale e in mescola di cocciopesto DT e nelle capacità’ di 10, 17 e 25 ettolitri. Sono realizzate in getto senza armatura metallica strutturale. Il contenitore in cocciopesto DT presenta una finitura esterna dalla caratteristica coloritura grigio-rosata, risultato della combinazione del cotto macinato nell’impasto e una grana superficiale più irregolare. Il vaso in cemento presenta una finitura più omogenea e la pelle del manufatto si presta anche ad essere personalizzata e decorata con varie tecniche. A richiesta del cliente il nostro ufficio di progettazione è a disposizione per valutare, insieme alla committenza, entità e modalità di personalizzazione dei manufatti, fino alla possibilità di realizzare prodotti “su misura” nelle dimensioni e nelle forme che saranno sottoposte al vaglio della fattibilità tecnica.
Cocciopesto – Il contenitore in cocciopesto DT presenta una finitura esterna dalla caratteristica coloritura grigio-rosata, risultato della combinazione del cotto macinato nell’impasto e una grana superficiale più irregolare.
Grazie all’utilizzo nell’impasto di colata di inerti lapidei e granulati di cotto opportunamente rigenerati, con una minima aggiunta di legante idraulico, possiamo tranquillamente affermare che il nostro vaso vinario, rispetto a quelli presenti sul mercato in cemento, acciaio, legno e terracotta, è quello più ecosostenibile. Il contenitore in coccio pesto DT presenta finitura interna perfettamente levigata e una finitura esterna dalla caratteristica finitura rosata con una grana superficiale più “vissuta” e irregolare.
Cemento – Il vaso in cemento presenta una finitura più omogenea e la pelle del manufatto si presta anche ad essere personalizzata e decorata con varie tecniche. A richiesta del cliente il nostro ufficio di progettazione è a disposizione per valutare, insieme alla committenza, entità e modalità di personalizzazione dei manufatti, fino alla possibilità di realizzare prodotti “su misura” nelle dimensioni e nelle forme che saranno sottoposte al vaglio della fattibilità tecnica.